top of page

1915

Nasce a Ginevra, lì dove è ancora oggi la sede della compagnia. 

Cosa significa Caran d'Ache?

Ebbene, ancora prima di essere il nome di questo marchio, Caran d'Ache era stato lo pseudonimo scelto dall'illustratore Emmanuel Poirè. Scelse questo pseudonimo proprio per il suo significato: "Matita".

Anni '20

Inizialmente la produzione dell'azienda si concentrò unicamente sulle matite da disegno in grafite. Con il passare dei tempi e con una modifica delle esigenze dei clienti, accanto alla produzione di matite in grafite, affiancò la produzione di matite colorate. Caran d'Ache ha innovato di continuo il settore delle matite colorate, dando luce a modelli iconici.

Intorno alla metà del secolo venne avviata anche la produzione di pene, e in particolare di penne a sfera, le quali oggi costituiscono insieme alle matite colorate uno dei prodotti di punta del marchio, anche grazie alle apprezzatissime edizioni limitate.

1999

L'azienda è nota per includere preziosi diamanti nelle penne, e per questo nel 1999, la penna Modernista Diamonds, è stata inserita nel Guiness dei primati  come la "penna più costosa al mondo".

Caran d'Ache oggi

Nel 2015 Caran d'Ache ha festeggiato un secolo di vita, aprendo per l'occasione al pubblico le porte degli atelier di Ginevra, mostrando opere realizzare utilizzando i suoi più famosi prodotti.

bottom of page